rosone

Notizie dalle parrocchie

Madre Elisabetta, 60 anni al servizio del Signore
Foto sommario

La comunità monastica benedettina di Sant'Angelo in Pontano ha festeggiato, Domenica 26 Aprile, l'anniversario della professione religiosa della sua Abbadessa

DSCN3575Sant’Angelo in Pontano – PAX! Rendiamo grazie a Dio per le meraviglie che ha operato nella vita di Madre Elisabetta Fratoni, Abbadessa del monastero Benedettino Santa Maria delle Rose che il 26 aprile ha celebrato il 60° anniversario della Professione Monastica. Circondata dall’affetto della sua famiglia, della comunità monastica e della comunità parrocchiale ha rinnovato piena di gioia la sua consacrazione al Signore nell’Eucaristia solenne presieduta dal parroco Don Basilio Ilie e concelebrata da Don Giordano Trapasso. Nei sessant’anni trascorsi dal giorno della sua professione religiosa nel monastero S. Marco di Offida il 25 aprile 1955, il Signore l’ha guidata secondo i suoi progetti di amore portandola nel 1996 a Sant’Angelo in Pontano dove è diventata Abbadessa nel 1998.

Madre Elisabetta ringrazia quanti hanno contribuito alla gioiosa celebrazione, in particolare tutta la sua famiglia e i membri del consiglio parrocchiale e quanti hanno condiviso con Lei questo giorno di gratitudine per la fedeltà del Signore. E questa gioia è stata manifestata anche dalla partecipazione della Banda Santangiolese che su richiesta della comunità monastica e della comunità parrocchiale ha rallegrato la Madre che ama tanto il suono della banda. Così pure dopo la cena è stato realizzato un mini-spettacolo pirotecnico  a lode del Signore che ci unisce nell’amore.

Auguriamo ad ogni sorella o fratello che ci legge la pace del Signore Risorto, la gioia che ci viene dall’amore che Gesù ha per ogni uomo. Dio ti ama come sei e aspetta che Tu l’accolga nella Tua vita e che tu creda che Lui può fare di Te un eletto a bene della Chiesa.

La Madre e la comunità monastica prega per tutti voi, per il vostro bene. Dio faccia splendere su tutti voi la luce del Suo volto.

 

 

Madre Elisabetta e tutta la comunità di Santa Maria delle Rose 

 

 

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

15 ottobre 21:00

Presso la chiesa di San Giorgio a Porto San Giorgio

17 ottobre

Momento di aggiornamento pastorale del clero diocesano. Interviene don Sebastiano Serafini

22 ottobre 21:30

A Morrovalle (auditorium S.Francesco). Interverrà mons. Luciano Paolucci Bedini, vescovo di Gubbio e Città di Castello

07 novembre

Ritiro spirituale del clero diocesano animato dal diacono Paolo De Martino

05 dicembre

Ritiro spirituale del clero diocesano animato da Paolo Curtaz

09 gennaio

Ritiro spirituale del clero diocesano animato da don Andrea Bezzini

06 febbraio

Momento di aggiornamento pastorale per il clero diocesano guidato da don Giuseppe Bonfrate

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005