rosone

Notizie dalle parrocchie

Chiusa con successo la Festa delle Confraternite

Chiusa con successo la festa delle Confraternite a Sant'Elpidio a MareGrande adesione popolare, a Sant'Elpidio a Mare, alle manifestazioni in onore del Patrono Frassati

Chiusa con successo la festa delle Confraternite a Sant'Elpidio a MareSi è chiusa nella suggestione dell’ex chiesa della Madonna dei Lumi la 3.a Festa delle Confraternite di Sant’Elpidio a Mare, organizzata in onore del patrono beato Pier Giorgio Frassati dal 27 giugno al 4 luglio. Una Messa partecipata, officiata da don Aldo Pierantoni, presente l’assistente diocesano dell’Azione Cattolica don Luigino Marchionni, in un luogo riconquistato alla vita della città dopo diversi secoli. E’ stata benedetta l’immagine di Frassati, poi collocata nell’attiguo oratorio.

Una Festa molto partecipata, che ogni sera ha offerto momenti di riflessione, di incontro, di svago: dalla conversazione sul ruolo dei cattolici in politica con il Centro San Rocco, alla presentazione del libro “Ascoltami” del giornalista Rai Giancarlo Trapanese, al concerto della Banda di Monte San Pietrangeli per il 150° dell’Unità d’Italia, alla caccia al tesoro per i ragazzi dell’A.C.R., alla Messa solenne celebrata dall’Arciprete don Enzo Nicolini con la partecipazione di molte Confraternite dell’Arcidiocesi. La serata dialettale del gruppo dell’Unitalsi, rinviata per maltempo, sarà recuperata il 3 agosto.

“Dimostrazione della necessità di un recupero del ruolo delle Confraternite all’interno della comunità” hanno commentato con soddisfazione gli organizzatori: Laboratorio Sociale Frassati, Azione Cattolica, Parrocchia, Confraternite della Misericordia, del Sacramento, del Carmine, Scuola di Sant’Antonio.

 

05.07.2011

 

Nella foto allegata: lo scoprimento della tela con il ritratto del beato Frassati, collocata nell’Oratorio della Madonna dei Lumi.

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

21 aprile 16:00

Tutti i giovani della Diocesi sono invitati nella cripta della Cattedrale per un momento di condivisione e confronto

09 maggio 19:00 - 20:30

In Seminario

03 giugno - 07 giugno
04 agosto - 10 agosto

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005