Archivio Notizie dalle Parrocchie
Notizie dalle parrocchie
Per lanciare un importante progetto che vede impegnato il Gruppo Missionario Pedaso
Padre Angelo Antolini celebra la Messa della Gran Madre di Dio nella Chiesa di Pedaso invitato dal Parroco don Ubaldo Ripa e da Quinto Acciarri – nella foto – presidente del “Gruppo Missionario Pedaso” che si impegna a portare avanti il gemellaggio con una scuola nella Prefettura di Robe in Etiopia.
La chiesa esiste, dice Padre Angelo, per essere missionaria dell'Amore di Dio al Mondo intero e grida sempre “i care – tengo a cuore – è mio interesse vitale” la costruzione della Pace e della Fraternità a partire dall'essere tutti Figli dello stesso Padre, con la stessa forza e responsabilità.
L'appello è stato lanciato:
il Gruppo Missionario ha già organizzato uno spettacolo di beneficenza e si è collegato con l'Associazione “Aloe“ per l'appoggio logistico.
Il Parroco visiterà la Missione in Febbraio per cercare poi collaboratori pronti a partire.
Siamo sicuri che il Popolo di Dio che è in Pedaso saprà rispondere con generosità insieme a tutta la Vicaria Valdaso e alla Chiesa Diocesana.
Vi terremo informati
donubaldopersempre
Eventi dalla diocesi
Presso la chiesa di Santa Maria a pié di Chienti a Montecosaro
In Cattedrale
Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.
Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.