Archivio Notizie dalle Parrocchie
Notizie dalle parrocchie
Il Cammino Penitenziale del Venerdì Santo, organizzato dai giovani dell'Unità Pastorale di Sant'Elpidio a Mare è giunto alla VII edizione
Si rinnova il tradizionale appuntamento con il cammino penitenziale del Venerdì Santo, organizzato dai giovani delle quattro parrocchie di Sant'Elpidio a Mare – S.Elpidio, SS. Angeli Custodi, SS. Redemtore, Ss. Caterina e Lorenzo – e rivolto ai loro coetanei, elpidiensi e non.
Il ritrovo è fissato presso la Perinsigne Collegiata di S.Elpidio Abate, in piazza Matteotti, alle ore 8.30 di venerdì 18 aprile. Dopo le lodi, guidate da don Francesco Chiarini, il cammino prenderà il via, direzione Luce Cretarola, dove, nella chiesa di S. Caterina (villa Falconi), sarà permesso a tutti di accostarsi al sacramento della riconciliazione; l'arrivo è previsto alle 13.00 circa.
Il tema di quest'anno, “Togli prima la trave del tuo occhio” (Lc 6,42), seguirà la traccia dei sette vizi capitali, e verrà sviluppato, nelle varie tappe, attraverso brevi catechesi e testimonianze. Durante il cammino, animato da canti, i giovani saranno invitati ad astenersi dal cibo, rispettando così il digiuno del Venerdì Santo.
Il cammino, nato ormai tredici anni fa da una felice intuizione di don Enzo Nicolini, coinvolge da sette edizioni tutti i giovani delle quattro parrocchie elpidiensi, crescendo di anno in anno e testimoniando una vera volontà di unità, aldilà dei piccoli campanilismi cittadini.
Eventi dalla diocesi
Presso il Centro Pastorale "Maria Madre del Terzo Millennio" della parrocchia Santa Caterina di Fermo
Momento di aggiornamento pastorale del clero diocesano. Interviene don Sebastiano Serafini
A Morrovalle (auditorium S.Francesco). Interverrà mons. Luciano Paolucci Bedini, vescovo di Gubbio e Città di Castello
Ritiro spirituale del clero diocesano animato dal diacono Paolo De Martino
Ritiro spirituale del clero diocesano animato da Paolo Curtaz
Ritiro spirituale del clero diocesano animato da don Andrea Bezzini
Momento di aggiornamento pastorale per il clero diocesano guidato da don Giuseppe Bonfrate