rosone

Notizie dalle parrocchie

Don Sante Stizza sacerdote da 50 anni

Don Sante Stizza, parroco da 15 anni nella parrocchia dei SS.ti Martino e Marco di PetrioloPetriolo festeggia l'importante traguardo raggiunto dal suo Parroco

Don Sante Stizza il giorno della sua Ordinazione sacerdotale, il 17 Marzo 1963Domenica 17 marzo 2013 ricorre il 50° Anniversario dell'Ordinazione Sacerdotale di don Sante Stizza, parroco da 15 anni nella parrocchia dei SS.ti Martino e Marco di Petriolo.

Tutte le associazioni  cittadine ed ecclesiali della Comunità Parrocchiale di Petriolo, si stanno preparando con impegno e premura per questa grande  festa.

 

 

 

 

 

PROGRAMMA:

  • Domenica 10 marzo, ore 17,  presso il teatro comunale, rappresentazione teatrale della commedia  "LE RUGHE DELL'ANEMA",  da parte della  locale Compagnia Teatrale "Giovanni Ginobili";
  • Martedì 12 marzo, ore 21, al Santuario della Madonna della Misericordia solenne Adorazione Eucaristica per le Vocazioni Sacerdotali;
  • Domenica 17 marzo, ore 11, Solenne Celebrazione Eucaristica in parrochia animata dai bambini e dai ragazzi del catechismo ed i loro catechisti.

  Al termine della cerimonia, nell'antistante piazzetta, la Banda Cittadina dedicherà a don Sante allegri brani musicali.

Ore 13 pranzo insieme, preparato dalle associazioni cittadine, presso il Ristorante " da Nello", in località Pollenza Scalo.

I Petriolesi ringraziano e lodano il Signore per la presenza di don Sante in mezzo a loro.

Sono grati al loro Parroco, che "nell'Anno della Fede", in occassione della sua festa, ha voluto fare un "dono" gradito ai suoi parrocchiani:

il libro della Sacra Bibbia, con l'augurio che la parola di Dio sia luce al cammino di ognuno e ciò che egli ha seminato continui a germogliare nell'animo delle persone.
 

Maria Taffetani e Mariano Mercuri

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

09 maggio 19:00 - 20:30

In Seminario

03 giugno - 07 giugno
04 agosto - 10 agosto

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005