Archivio Notizie dalle Parrocchie

Notizie dalle parrocchie
In esclusiva a Mongetgiorgio, Giovedì 31 Luglio alle ore 21.30, il GEN ROSSO in concerto, in Piazza Matteotti
“Insieme verso la Pace”. Questo il titolo del concerto a Montegiorgio che vedrà protagonisti il gruppo musicale nazionale dei “Gen Rosso”, il prossimo 31 luglio.
Organizzato dall’Unità Pastorale di Montegiorgio (Parrocchie San Giovanni Battista e Nicolò e Ss. Salvatore in Sant’Andrea) e dal Comune di Montegiorgio, in collaborazione con il Movimento diocesano dei Focolari, il prossimo giovedì 31 luglio alle ore 21.30 i Gen Rosso si esibiranno in Piazza Matteotti a Montegiorgio.
L’evento sarà ad ingresso gratuito.
GEN ROSSO - INTERNATIONAL PERFORMING ARTS GROUP. Nasce nel 1966 a Loppiano, una piccola località nelle colline toscane vicino Firenze. Il 23 dicembre del '66, Chiara Lubich (Premio Unesco per l’Educazione alla Pace) regala ai giovani della cittadella una chitarra e una batteria rossa. Da qui il nome del gruppo: Gen Rosso, dove GEN sta per Generazione Nuova e Rosso è appunto il colore della prima batteria.
Da sempre riconosciuta come una band internazionale per la varietà culturale dei suoi componenti, il Gen Rosso è composto da Musicisti, Cantanti e Tecnici provenienti da diverse parti del mondo che uniscono il proprio bagaglio professionale e umano ad una esperienza artistica che li ha portati su palcoscenici italiani ed internazionali, nelle carceri, nei campi profughi, nelle bidonville, nei luoghi colpiti da calamità naturali, da povertà o con forti disagi sociali (fonte: https://www.genrosso.com/story.php)
Eventi dalla diocesi
Primo incontro del percorso formativo diocesano "Trame educative"
Mercoledì 7 gennaio 2026, alle ore 21.15, presso l’auditorium di Villa Nazareth ci sarà un incontro di aggiornamento pastorale sul tema: Prassi virtuose di iniziazione cristiana in Italia. Interviene mons. Valentino Bulgarelli, Direttore dell’Ufficio catechistico della CEI.
Secondo incontro del percorso formativo diocesano "Trame educative"
Terzo ed ultimo incontro del percorso formativo diocesano "Trame educative"






