Dalle Diocesi Marchigiane
Dalla Chiesa Marchigiana
Nel corso della riunione di ieri i Vescovi marchigiani hanno anche espresso la loro cordiale gratitudine a Mons. Luigi Conti
I Vescovi delle Marche si sono incontrati a Loreto mercoledì 25 ottobre. Nel corso dei lavori è stato eletto presidente della Conferenza Episcopale Marchigiana Mons. Piero Coccia, Arcivescovo Metropolita di Pesaro. Egli succede al Card. Edoardo Menichelli, al quale è stato rinnovato il grazie più sentito per il servizio reso come presidente della Conferenza dei Vescovi marchigiani.
I vescovi hanno espresso la loro cordiale gratitudine anche a Mons. Luigi Conti, Amministratore Apostolico di Fermo che lascerà il suo compito a Mons. Rocco Pennacchio neo eletto Arcivescovo di Fermo.
Tra gli altri temi affrontati c’è l’aggiornamento da parte di Mons. Stefano Russo, Vescovo di Fabriano-Matelica, sulla situazione post-sisma nelle varie diocesi. Sono state evidenziate problematiche e prospettive future, rendendosi urgente una concertazione anche con le autorità regionali oltre che con il neo Commissario straordinario per la ricostruzione, De Micheli.
Loreto, 25 Ottobre 2017
Arcivescovi e Vescovi delle Marche
Eventi dalla diocesi
Ritiro spirituale del clero diocesano animato da don Andrea Bezzini
Momento di aggiornamento pastorale per il clero diocesano guidato da don Giuseppe Bonfrate
Momento di aggiornamento pastorale del clero diocesano. Interviene il dott. Francesco De Angelis