Dalla Chiesa Marchigiana

La solennità dell'Annunciazione in diretta da Loreto
Data pubblicazione : 22/03/2020

I Vescovi delle Marche, ricordando la visita di Papa Francesco, un anno fa, al Santuario mariano, propongono a tutti i fedeli una serie di iniziative di comunione nella preghiera tra tutte le chiese che sono nelle Marche e che oggi vivono un particolare momento di prova

I Vescovi delle Marche in occasione della solennità liturgica dell’Annunciazione del Signore, invitano tutti i fedeli a seguire dal Santuario di Loreto, sia la celebrazione della S. Messa delle ore 11.00 (trasmessa da Fano TV, in streaming sul canale YouTube “Santa Casa Loreto” e sul sito www.santuarioloreto.it) come pure e la recita del S. Rosario delle ore 16.00 (anch’essa trasmessa in streaming sul canale YouTube “Santa Casa Loreto” e sul sito  www.santuarioloreto.it).
Questa iniziativa dei Pastori vuol esprimere condivisione per il dolore che ha colpito e sta colpendo la nostra gente e soprattutto vuol essere un forte segno di comunione nella preghiera tra tutte le chiese che sono nelle Marche, le quali si affidano ancora una volta alla Beata Vergine di Loreto.
Nella nostra preghiera siamo confortati dalle parole di Papa Francesco che proprio un anno fa (25 marzo 2019), venendo a Loreto dichiarava il Santuario “Casa dei giovani”, “Casa della Famiglia” e “Casa dei malati”. Forti anche di queste indicazioni rivolgiamo la nostra preghiera a Maria “salute degli infermi”.
Esprimiamo ancora una volta la gratitudine ai nostri sacerdoti, ai diaconi, alle religiose e religiosi e a tutti gli operatori pastorali impegnati, in vari modi, a sostenere la fede delle nostre comunità.
Un apprezzamento particolare lo rivolgiamo a tutti gli operatori sanitari che nella nostra Regione si stanno spendendo senza riserve per salvare tante vite umane. A loro ci è caro affidare il compito di essere portatori di un segno, di una benedizione, di una semplice preghiera nei confronti di coloro che sono sulla “soglia” e che non hanno altra possibilità per essere accompagnati all’incontro con il Signore.
La Vergine di Loreto ci benedica e rafforzi la nostra fede nel suo Figlio Gesù.

I Vescovi delle Marche

Loreto, 22 marzo 2020

Leggi e scarica il comunicato stampa della Delegazione Pontificia circa la trasmissione di tutti gli eventi

Si comunica la copertura televisiva per questi eventi
  • ore 11: Padre Pio Tv , Fano TV
  • ore 16: Telepace, Padre Pio TV, Fano TV
  • ore 21: Telepace, Fano TV
Le frequenze dei canali televisivi sono le seguenti:
  • Telepace: satellite 515 Sky.
  • Fano TV: digitale terrestre canale 17 nelle Marche.
  • Padre Pio TV: digitale terrestre 145, satellite 852 sky, 445 tivusat.

Anche Papa Francesco ci chiama ad una settimana importante, in cui tutti dobbiamo essere fortemente uniti nella preghiera. Ricordiamo i due appuntamenti:

• Mercoledì 25 Marzo, ore 12, preghiera del Padre Nostro
  • Venerdì 27 Marzo, ore 18, Adorazione del SS.Sacramento e benedizione "urbi et orbi" da Piazza San Pietro

Per tutte le informazioni vai alla pagina