rosone

Il pensiero del giorno

Dammi, Signore, il coraggio di fare la tua volontà anche quando seguirti è duro e difficile

 

“Tu, chi dici che io sia?”. Gesù lo chiede anche a noi: dire che Egli è il Cristo significa lasciargli carta bianca e non reclamare con prepotenza voce in capitolo sulla nostra vita. Gli apostoli Pietro e Paolo hanno sperimentato che seguire il Signore spesso conduce su sentieri di croce, eppure non hanno chiesto altro che di servirlo in umiltà e mansuetudine. Fa’, o Gesù, che possiamo dire con S. Paolo: “Ho combattuto la buona battaglia, ho terminato la mia corsa, ho conservato la fede”.


a cura delle Benedettine di Fermo

indietro

Eventi dalla diocesi

10 agosto - 15 agosto
26 agosto - 01 settembre

Per tutte le informazioni vai alla pagina

21 settembre 15:30

Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.

01 ottobre 21:15

Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005