Invito alla GMG diocesana

L'Arcivescovo Rocco convoca i giovani della nostra diocesi in Cattedrale Sabato 19 Novembre alle ore 16, per vivere insieme la 37^ Giornata Mondiale della Gioventù e prepararsi alla GMG di Lisbona (1-6 Agosto 2023)

Fermo, 10 novembre 2022

Prot. N. 435/2022

Carissimi giovani!

Sabato 19 novembre, alle 16.00 siete tutti invitati in Duomo, a Fermo per vivere insieme la 37^ Giornata Mondiale della Gioventù, un incontro gioioso di fraternità e di preghiera con tutti i giovani della nostra diocesi.

Ci lasceremo guidare dal Messaggio di Papa Francesco “Maria si alzò e andò in fretta” (Lc 1,39) inviato ai giovani per questa occasione. Come Maria, dopo l’annunciazione, senza indugio va da sua cugina Elisabetta per assisterla e per portarle la buona Notizia, così anche noi vogliamo “alzarci” e “andare” con la fretta buona, verso chi è in difficoltà per essere testimoni del Signore.

È un primo passo che ci avvicina alla GMG di Lisbona (1-6 agosto 2023) con i giovani di tutto il mondo, alla quale spero proprio che partecipiate in tanti.

Vi aspetto numerosi, allora, nella nostra bella Cattedrale, dedicata proprio a Maria, che ci insegna a servire nel nome del Signore Gesù.

Il viaggio verso Lisbona comincia il 19 novembre, Vi benedico!

+ Rocco Pennacchio

Arcivescovo Metropolita di Fermo

Scarica il documento in pdf