Dalle frontiere una nuova pastorale

Giovedì 18 Aprile alle ore 21.15, presso il Centro Pastorale "Madre del Terzo Millennio" della parrocchia Santa Caterina di Fermo, si svolgerà il terzo ed ultimo incontro del ciclo "Strade dell'amore. Fede, Bibbia e omosessualità"

Nell’ultimo incontro di GIOVEDI' 18 aprile 2024, ore 21,15 intitolato “Dalle frontiere una nuova pastorale. I cammini dei cristiani LGBT e dei loro genitori nelle nostre comunità cristiane” scopriremo le esperienze pastorali di accoglienza delle persone LGBT e dei loro genitori in corso in Italia e su come come questo cammino può aiutare la Chiesa cattolica ad essere sempre più capace di accogliere le diverse “periferie esistenziali che l’abitano. Porteranno la loro esperienza padre Pino Piva, gesuita ed esperto di percorsi di accompagnamento pastorale con le persone omosessuali; Gabriele Davalli, direttore Ufficio Diocesano per la Pastorale della famiglia dell’Arcidiocesi di Bologna e delegato per l’accompagnamento pastorale delle persone LGBT e i loro genitori; Suor Fabrizia Giacobbe, che fa parte del «Coordinamento per la pastorale d’inclusione» delle persone omosessuali e dei loro genitori della pastorale familiare dell’arcidiocesi di Firenze.

Scarica la locandina JPG / PDF