E' nata Casa San Lorenzo

E' stata aperta ufficialmente venerdì scorso, con il consueto incontro quindicinale tra l'Arcivescovo Mons. Luigi Conti e i diaconi intervenuti.
La sede di via Anton Di Nicolò funge da centro nevralgico per le attività diaconali e anche per quelle che riguardano i neofiti, vale a dire gli aspiranti al diaconato.
La conformazione di Casa San Lorenzo è stata ricavata ispirandosi alla famiglia: la sede è, infatti, una sorta di abitazione, con una bella cucina luminosa, un bagno attrezzato, il giardino con il pergolato e gli spazi comuni.
E poi, il diaconato è vissuto insieme alla propria famiglia, che deve dare il proprio consenso all'inizio del cammino e che deve supportare il diacono stesso.
Sulle scale, un'edicoletta con dei simboli importanti, quelli della lavanda dei piedi. "Vi ho dato, infatti, l'esempio, quel che ho fatto io, facciate voi": la parola diacono significa "servo" e la lavanda dei piedi ne rappresenta l'operato.
Al piano terra anche una sala per conferenze e incontri, uno spazio comune che presto sarà condiviso con la Pastorale Familiare.

Stella Alfieri, da Medi@ Comunicazioni

https://www.fermodiocesi.it/img/public/video/speciali/casa diaconi.flv