rosone

Notizie dalla Diocesi

Progetto Policoro: bando di selezione per un nuovo Animatore di Comunità
Foto sommario

Dopo l’ultimo Bando di selezione avvenuto nel 2021, l'Arcidiocesi di Fermo, in collaborazione con il Progetto Policoro ripropone il "Bando 2024" per la selezione del nuovo Animatore di Comunità. La scadenza del bando è prevista per le ore 15 di Mercoledì 20 Settembre 2023

Cos’è il Progetto Policoro? E cosa fa l’Animatore di Comunità?

 

L’Animatore di Comunità, è la figura di riferimento del Progetto e svolge un’attività di animazione nel territorio dell’Arcidiocesi di Fermo: si occupa di incontrare i giovani nelle scuole, nelle associazioni, negli oratori,  nei loro ambiti di vita, per diffondere una nuova cultura del lavoro basata sulla Dottrina Sociale della Chiesa.

Stimola ed accompagna nuove idee imprenditoriali, cura il rapporto con il Vescovo, con il tutor e tutta l’equipe; si relaziona con il clero, fa orientamento al lavoro, partecipa alle formazioni nazionali regionali ed intesse reti nel territorio.

La bellezza di diventare "Animatore di Comunità" consiste proprio nel crescere nella dimensione personale e sociale attraverso un processo spirituale e culturale fatto di incontri, relazioni, testimonanze ed accompagnati dalle equipe nazionale, regionale e diocesana.

 

A chi è rivolto...

Il Bando (Allegato 1) è rivolto ai giovani tra i 20 e i 32 anni, studenti universitari, inoccupati, disoccupati o parzialmente occupati. Residenti o dimiciliati in  uno dei Comuni dell’Arcidiocesi di Fermo.

 

Fare l’Animatore di Comunità è un lavoro? Si!

L’Animatore di Comunità svolge una regolare attività lavorativa:

I anno: Borsa di Studio il cui importo annuo è di 3.120,00€

II e III anno: Contratto di collaborazione coordinata e continuativa con importo annuale lordo pari a 8.534,00€.

Rimborso spese a partire dal I anno per tutte le attività di formazione previste, trasferte, soggiorni fuori sede, partecipazioni a convegni e campi estivi.

 

*L’attività lavorativa dell’Animatore di Comunità non supera le 19 ore settimanali, orario flessibile, buona libertà organizzativa, compatibilità con impegni accademici, formativi, ed altre attività lavorative part-time. L’Animatore di Comunità svolge le sue attività d’ufficio presso le sedi Caritas di Fermo e Civitanova Marche.

Scarica la locandina

 

Contatti ed Info:

 

La domanda, sottoscritta dal candidato, dovrà essere redatta secondo il modello riportato nell'Allegato 2, corredata da Curriculum Vitae e copia del Documento di identità in corso di validità.

La domanda di partecipazione dovrà essere inviata via E-mail all'indirizzo diocesi.fermo@progettopolicoro.it.

 

contatti

https://www.fermodiocesi.it/

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

26 luglio 21:15

Quarto appuntamento della rassegna "Teatro sul sagrato", presso il sagrato della chiesa di San Francesco a Morrovalle

04 agosto - 10 agosto

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005